Quantcast
Channel: family office
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Una sfida digitale nel mare mosso della crisi reale. Intervista a Maurizio Campese, AD DRSdigital Italia

$
0
0

La crisi finanziaria ha colpito duramente le transazioni di acquisto e vendita alla base della fornitura dei servizi di data room virtuale e DRSdigital, così come gli altri provider di questo servizio, ha dovuto confrontarsi con questa difficoltosa realtà. Quali sono state le strategie per rimanere in piedi sul mercato e tenere alta, per quanto sia possibile, la fedeltà della clientela?

DRSdigital ha fatto ciò che viene chiesto da una situazione come questa: non perdere i propri clienti e acquisirne di nuovi. Ma sempre senza essere aggressivi nelle nostre politiche di vendita. DRSdigital riveste il ruolo di un vero e proprio partner per i propri clienti, cercando di offrire sempre una soluzione più ‘’tailor made’’ possibile.
Per nostra fortuna i clienti sono diventati più esigenti. Questo è un fattore che ci ha aiutato molto poiché ci siamo sempre distinti per la nostra professionalità e per la qualità delle nostre soluzioni. Il cliente è al centro del nostro modello di business, tanto da poter affermare con sicurezza che chi affida un progetto a DRSdigital è sicuro di ricevere la migliore professionalità possibile supportata dagli strumenti più sicuri, stabili  e veloci che esistano sul mercato.
Per contro, abbiamo ricevuto anche molte richieste da potenziali clienti non interessati alla qualità ed al tipo di servizio offerto, ma unicamente al prezzo di vendita alle quali non abbiamo dato seguito, preferendo tener fede al nostro credo. Talvolta, le società non si rendono conto che impiegare molte risorse per la selezione del VDR provider sulla base al prezzo può spesso costare molto di più di un eventuale risparmio. Anche se alcuni competitor hanno assecondato queste richieste del mercato abbassando i prezzi, a nostro parere non è possibile fare concessioni su qualità e sicurezza nel mondo delle Due Diligence. Non si può trasportare porcellana di valore su di un carro con le ruote bucate! DRSdigital non è d’ accordo con questa politica e per questo abbiamo preferito offrire più flessibilità nella nostra proposta, ma mantenere i livelli qualitativi indispensabili a questo settore.
continua

Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles